TRADUZIONE NON UFFICIALE DA THE WORKER
Pubblichiamo di seguito una dichiarazione della Commissione organizzativa del Convegno politico per la Festa dei lavoratori internazionale del 2025 negli Stati Uniti.
Nella Giornata internazionale dei lavoratori del 2025, le nostre forze unite hanno assestato un pesante colpo al liquidazionismo e alla logica della frantumazione delle forze, compiendo passi avanti verso l’unità sulla base del maoismo.
Proletari, studenti e attivisti provenienti da quindici città, in rappresentanza di dieci organizzazioni, si sono riuniti sotto la Bandiera Rossa in un’azione congiunta per commemorare la festa internazionale del 1 ° e 2 maggio . Lo spirito dell’evento di due giorni era quello di consolidare l’unità ideologica e avviare il processo di costruzione dell’organizzazione della lotta tra le due linee. L’assemblea si è riunita sotto lo slogan centrale: IMPARARE DAL PRESIDENTE GONZALO, UNIRSI SOTTO IL MAOISMO!
I rappresentanti delle diverse organizzazioni hanno presentato il loro lavoro, condividendo sviluppi e lezioni apprese dalle rispettive trincee di combattimento, tra cui il lavoro organizzativo, il movimento studentesco, le lotte per l’edilizia abitativa e la solidarietà internazionale.
Il convegno è stato un momento di lotta di classe, e si è svolto con dibattiti e discussioni in un clima caratterizzato dall’ entusiasmo. Lo sviluppo della lotta tra le due linee segna un passo in avanti nel superamento della dispersione di forze provocata dai Liquidazionisti di Destra politicamente degenerati e dai loro collaboratori. Sono stati denunciati traditori e contrastate le deviazioni settarie. Il contrasto tra le posizioni dichiarate e quelle effettivamente praticate non puo’ essere risolto in un solo convegno e richiedono la corretta impostazione del rapporto tra teoria e pratica per essere risolto nel prosieguo della lotta di classe e della lotta tra le due linee.
Tra le presentazioni e i dibattiti sono stati eseguiti canti rivoluzionari e l’evento si è concluso con il canto dell’Internazionale, l’inno del proletariato internazionale.
In qualità di organo organizzatore di questa importante assemblea, indichiamo con il massimo entusiasmo e ottimismo rivoluzionario le seguenti risoluzioni:
. aumentare e migliorare il nostro lavoro tra le masse
. realizzare azioni congiunte in commemorazione e osservanza delle feste proletarie
. realizzare campagne congiunte di solidarietà internazionale a sostegno delle guerre popolari e delle lotte di liberazione nazionale
. continuare nella lotta per superare la dispersione delle forze e per unirsi sotto l’ideologia del proletariato internazionale, il maoismo, persistendo nella lotta tra due linee.
VIVA LA LA RIVOLUZIONE PROLETARIA MONDIALE!
VIVA LA RIVOLUZIONE PROLETARIA MONDIALE!
VIVA LA LEGA COMUNISTA INTERNAZIONALE!
IMPARIAMO DAL PRESIDENTE GONZALO, UNIAMOCI SOTTO IL MAOISMO!
La Commissione organizzativa della Convegno politico sulla Giornata internazionale dei lavoratori del 2025